Domande Frequenti FAQ


Come funziona Prezzofelice?
Prezzofelice.it è un sito di cashback online. Il suo meccanismo è molto semplice: compra online come hai sempre fatto e noi ti restituiremo una percentuale del tuo acquisto. E se lo vorrai potrai devolvere una parte dei tuoi acquisti in beneficenza.

Che cos'è il cashback?
Il cashback è una forma di incentivo offerto per acquisti fatti online, per cui riceverai un rimborso dopo aver effettuato l'acquisto.

Quanto costa essere iscritti a Prezzofelice.it?
Nulla. Prezzofelice.it è completamente gratuito.

E' legale?
Assolutamente legale. I rimborsi che riceverai da noi sono promozioni concordate con ciascun negozio.

Quando verrò pagato?
La soglia minima per essere retribuiti è di 50 euro. I pagamenti avvengono una volta al mese, dopo che i vari network con cui collaboriamo hanno approvato le transazioni sui vostri acquisti. Solitamente ci vogliono 90-120 giorni di attesa. (Alcuni negozi hanno tempi di pagamento anche più lunghi).
Al raggiungimento della soglia di 50€ di cashback approvato, l'utente per richiesdere il pagamento, deve cliccare sull'apposito tasto presente nella pagina del proprio account.

La spiegazione passo a passo per ricevere il cashback:
- Iscriversi
- Eseguire il login
- Scegliere il negozio che interessa
- Cliccare sul pulsante vai al sito
- Completare l'acquisto nella stessa sessione di navigazione (senza chiudere il browser e nei primi 30 minuti)
- Verificare dopo qualche ora su www.prezzofelice.it il corretto accredito

Consigli importanti per ricevere correttamente il rimborso
- Dopo esser passato da Prezzofelice e aver cliccato sul negozio di tuo interesse completa l'acquisto nella stessa sessione di navigazione (senza chiudere il browser e nei primi 30 minuti).
- Durante questo processo evita di cliccare su altri banner, su pop up, o di navigare su altri siti esterni.
- Limita inoltre le tab aperte sul tuo browser.
- Dopo essere stato reindirizzato al negozio, non andate su altri siti alla ricerca di codici promozionali o di ulteriori scontistiche.

Cliccare su altri banner o avere troppe finestre aperte può infatti farti perdere il tracciamento: se perdi il tracciamento, Prezzofelice, impossibilitato a registrare il tuo acquisto, non potrà purtroppo accreditarti il rimborso!  :(
Opta quindi, se possibile, per una navigazione "pulita", senza interferenze di altri siti esterni.

Quali sono i motivi per cui non mi viene accreditato il rimborso?
Ci sono diversi motivi per cui il cashback può essere rifiutato o non accreditato.
- Metodo di pagamento rifiutato;
- Reso della merce, restituzione degli acquisti;
- Acquisto non andato a buon fine;
- In caso di prenotazioni di viaggi, hotel e prodotti simili, il rimborso viene approvato e accreditato solo quando il cliente finale darà la conferma di prenotazione andata a buon fine. Non vengono quindi remunerate prenotazioni in seguito annullate o soggiorni cancellati.
- Il pagamento a "LEAD", ossia a iscrizione , viene accreditato, anche in questo caso, solo quando il contratto viene confermato dal cliente. Non vengono accettate, né accreditate, iscrizioni multiple da per lo stesso contratto da parte dello stesso utente. A prevedere iscrizioni sono. per esempio, le compagnie assicurative, i provider internet, le Pay TV e generalmente tutti i programmi che propongono servizi e pacchetti acquistabili in abbonamento 

Di cosa tratta la beneficenza che avete indicato nel regolamento?
Potrai devolvere una percentuale dei tuoi guadagni in beneficenza (selezionando l'ente che preferisci). Se deciderai di devolvere qualcosa in beneficenza noi metteremo la stessa cifra. Ad esempio se la tua % di cashback fosse del 10%, su un acquisto da 250 euro tu guadagneresti 25 euro. Se dovessi decidere di darne una parte in beneficenza, noi verseremo 5 euro (2.5 euro tuoi e 2.5 euro nostri - ed in questo caso il tuo guadagno sarebbe di 22.5).